Shopping cart

GIORNALE ITALO VENEZUELANO PER VOI TUTTI

TnewsTnews
Política

Nomina nuovo consigliere del C.G.I.E.

Email :32

Il nostro giornale ha pubblicato vari articoli riguardanti il Consigliere del C.G.I.E., signor Iachini Antonio, dove si fa presente che il predetto è rientrato in Italia definitivamente, per motivi noti alla comunità venezuelana e italiana.

Lo stesso Iachini Antonio, eletto a suo tempo anche come membro del “COMITES”, è stato sostituito dal suo incarico di membro del Comitato, ed è stato nominato un nuovo membro.

La sostituzione è stata effettuata dal Consolato Generale di Caracas, come previsto dalla legge istitutiva dei Comitati degli Italiani all’estero.

Non comprendiamo perché la nostra Ambasciata non abbia proceduto alla sostituzione del signor Iachini Antonio, essendo di competenza della stessa e responsabile del processo elettorale avvenuto a suo tempo.

Si chiede: quali sono i motivi ostativi per cui la nostra Ambasciata non ha proceduto a nominare il nuovo consigliere per il Venezuela del C.G.I.E. (come previsto dalla legge e dai regolamenti per le elezioni dei Consiglieri)?

Nessun cittadino può essere oggetto del potere delle istituzioni; la democrazia è basata sulla giustizia sociale e sull’uguaglianza dei diritti politici per tutti i cittadini.

Per i motivi sopracitati, la comunità italiana del Venezuela chiede che venga portato a conoscenza della comunità:  il motivo perché fino ad oggi non è stato nominato il nuovo Consigliere del C.G.I.E. per il Venezuela.

UGO DIMARTINO

Leave a Reply

Related Posts