Shopping cart

GIORNALE ITALO VENEZUELANO PER VOI TUTTI

TnewsTnews
Política

E’ Tempo di Confederare L’Europa

Email :291

Dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi sono trascorsi ben 79 anni , un lungo periodo di pace che non ha precedenti nella storia europea.  Durante questo periodo  sono state create e realizzate le premesse per un grande miglioramento della qualità della vita degli europei occidentali. Si avviano e si sviluppano con successo  numerose attività industriali  e post industriali . Si ottengono grandi successi nella ricerca scientifica , nella fisica, nel settore spaziale ,nella robotica e nella medicina. Con la fine del regime nazista e fascista  e con il ritorno alla democrazia, l’Europa , occidentale  e’diventata una grande potenza economica .  

In questo periodo nasce e si sviluppa l’idea di aggregare i paesi Europei in un’unica nazione . Ad oggi purtroppo pur avendo fatto notevoli passi  in avanti , non siamo riuscita a Federare l’Europa in un unico stato,” Stati uniti di Europa”.

Oggi assistiamo , con apprensione che il periodo della pace è finito e i venti di guerra spirano da ogni parte , il Santo padre parla di una terza guerra mondiale che si sta combattendo a pezzi , abbiamo la guerra in Europa tra la Russia e l’Ucraina , abbiamo la guerra in medio oriente e in Africa , ci sono tensioni tra Cina e Giappone , tra Cina e   ‘Isola di Taiwan, Tra Russia e la Nato, tra Nord Corea e SudCorea .
I  Paesi  Europei sono all’interno della NATO insieme a Gli Stat Uniti, ma con un ruolo di secondo ordine , sono all’interno come singoli Paesi e non come un esercito unico della Federazione Europea. È arrivato il tempo di rafforzare L’Unione Europea con un unico Ministro della difesa ed un unico Ministro degli Esteri .
 Occorre migliorare , potenziare , modernizzare gli apparati militari ed essere pronta a difendere ,in caso di necessità, il nostro territorio e i nostri valori.
Oggi assistiamo con apprensione , alla rinascita ,in alcuni  importanti Paesi, di un sistema politico , in apparenza democratico e nella realtà molto vicino alle tante deprecate dittature di destra e di sinistra che tantissimi lutti hanno creato al mondo intero.

Inviato da iPad

Related Tags:

Leave a Reply

Related Posts